Young Graduate Trainee Opportunities

We are pleased to inform you that the Young Graduate Trainee Opportunities for the 2016 YGTs have just been published on the ESA web site and will remain accessible for candidates to apply until 15/12/2015.

More information can be found in:

http://www.esa.int/About_Us/Careers_at_ESA/Young_Graduate_Trainee_Opportunities

ESA/YG-ESTEC(2015)035 – (Area 3: RF Equipment and Technologies ) are specific opportunities related to RF passive which might be of your interest.

Elezioni per la rappresentanza studentesca nella Commissione Paritetica del Dipartimento di Ingegneria Elettronica

Sono indette per il giorno 14 Dicembre 2015 in prima tornata e, nel caso mancato raggiungimento del quorum, in seconda tornata il giorno 17 Dicembre 2015 le elezioni per il rinnovo della rappresentanza degli studenti in seno alla Commissione Paritetica del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.

Le elezioni si svolgeranno in modalità telematica.

L’elettorato attivo spetta a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca del Dipartimento, ovvero:

  • Corso di laurea in Ingegneria Elettronica
  • Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica
  • Corso di laurea in Ingegneria di Internet
  • Corso di laurea in ICT and Internet Engineering
  • Dottorato in Ingegneria Elettronica.

L’elettorato passivo spetta a tutti gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca del Dipartimento succitati e che non abbiano superato il primo anno fuori corso.

Le candidature devono essere presentate presso la stanza B7 del piano terra del Dipartimento di Ingegneria Elettronica entro il termine tassativo delle ore 13:00 del 26 Novembre 2015.

Lo svolgimento e le procedure di voto saranno rese note con altro avviso.

Seminario Acquae Venezia 1° ottobre

Il Dipartimento sarà presente al seminario  “Le tecnologie di comunicazione a tutela delle acque marine ed interne: ricerca ed attualità”, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico che si terrà presso la sede  Acquae Venezia il 1° ottobre p.v..  Tale evento rientra nell’ambito delle iniziative del MISE per  EXPO 2015.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito:

 http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/per-i-media/expo-2015

 

Nell’ambito di questo seminario verrà presentata la memoria dal titolo “Le reti di comunicazione sottomarine e l’impiego degli sciami robotici”.

Tale memoria è stata preparata in collaborazione con ENEA-Laboratorio di Robotica nell’ambito dell’attività di ricerca relativa alle reti di robot sottomarini in configurazione di sciame.

Programma del Seminario